Un teatro per tutti. E’ quello che I Pensieri di Bo’ hanno pensato per Santa Maria a Monte e quello che si apre domenica 27 novembre alle 18. L’apertura inaugurale della stagione è stata affidata alla giovane compagnia teatrale amatoriale Dida’Sko di Castelfranco di Sotto, con uno spettacolo del quale è regista Eleonora Viviani. Prima dello spettacolo, la sindaco Ilaria Parrella e il direttore artistico Franco Di Corcia jr taglieranno il nastro per inaugurare il nuovo cartellone.

Non solo spettacoli di prosa e musica e altri pensati per i bambini, ma anche formazione artistica e professionale tramite laboratori nel progetto che per il terzo anno guita il teatro.
“Con orgoglio – spiega la compagnia – rivendichiamo il successo che a distanza di due anni dal suo debutto sta ricevendo la nostra piccola produzione teatrale Filume’ Una Voce e Mille Pensieri (di e con Franco Di Corcia jr con la regia di Mario Matteoli): lo spettacolo di punta del Teatro di Santa Maria a Monte (gestione I Pensieri di Bo’) sarà dal 14 al 21 dicembre al Teatro Stabile di Polistena (Reggio Calabria). Proprio il Teatro Stabile di Polistena ha offerto a I Pensieri di Bo’ e a Franco Di Corcia jr la Residenza di Produzione Artistica (con finanziamento della Regione Calabria e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali) per sei giorni in cui Franco Di Corcia jr terrà un Seminario di Formazione Teatrale sulla Legge Merlin. Inoltre, altra tappa importante sarà a Milano: lo spettacolo Filume’ è in Cartellone per il 11 febbraio 2017”.