concerto-spettacolo su Fabrizio De Andrè e dintorni degli ExNovo – drammaturgia curata da Maura Marenghi e Flavio Stefano.

Lo spettacolo ‘viaggia’ su due binari paralleli: quello musicale e quello del racconto.

Lo spettatore potrà quindi apprezzare molte delle più belle canzoni del grande cantautore e poeta genovese – Fabrizio De Andrè – rifrangiate ed eseguite rigorosamente dal vivo da una band di sei elementi, mentre la figura viva e presente del ‘narratore’ racconterà al pubblico frammenti della vita di De Andrè (alcuni intimi e poco conosciuti), come se lo stesso Fabrizio avesse deciso di partecipare allo spettacolo rendendo pubbliche alcune pagine dei suoi ‘diari segreti’ senza alcuna omissione e censura.

Ecco allora, al di là di alcuni aneddotti divertenti, riaffiorare di fronte a noi il vero uomo De Andrè, vittima – come tutti noi – di manie, paure, convinzioni, intransigenze e debolezze.

Un diverso modo di trattare la sua poetica che – attraverso il racconto – ci permette di scoprire un lato poco conosciuto di colui che è unanimemente considerato uno tra i più grandi cantautori/poeta del panorama musicale di sempre.

Gli EXNOVO

presentano

Amico, Amico fragile…
Parlando di Fabrizio De André e… dintorni

Drammaturgia curata da Maura Marenghi e Flavio Stefano.

In scena:

Sabrina Marchesin : Voce e Flauto Traverso

Flavio Stefano: Voce e Chitarre

Augusto Rossi: Chitarre

Paolo Garlaschè: Tastiere e Voce

Roberto Cefalà: Basso elettrico

Marino Odolini: batteria e voce

Maura Marenghi: Voce Narrante

Mixer Audio: Carlo Aramoni

Un ringraziamento a Marco Domenico e Andrea De Nisco che , con le loro voci ‘fuori campo’, hanno contribuito inj modo determinante alla riuscita del progetto drammaturgico.


Ingresso:
Intero Euro 8,00
Ridotto per Soci de I Pensieri di Bo’ e Bambini/ Ragazzi fino a 12 anni Euro 6,00
Bambini fino a 3 anni  entrata gratuita

Per info e Prenotazioni
Segreteria Teatro 371.1272850