dei Pensieri di Bo’ – regia di Franco Di Corcia jr

#InnamoratiDelTeatro è UN VIAGGIO NELLE NOSTRE DEFINIZIONI DI TEATRO.

Penso che chi trova una vera passione nella propria vita sia fortunato…io nel teatro ho trovato la mia. Grazie al teatro mi sono arricchita dentro, ho imparato a conoscere meglio me e gli altri, ad affrontare i miei limiti e le mie debolezze, a mettermi a nudo…a sentirmi libera! Quest’arte cresce con noi: maturando riusciamo ad avere un approccio più consapevole ai personaggi da interpretare, le nostre esperienze di vita sono un bagaglio importantissimo, non a caso un grande disse: “Per fare buon teatro bisogna rendere difficile la vita all’attore!”. Amo il modo in cui ci spinge a riflettere su tutto, allontanandoci dalla superficialità anche quando lo fa con leggerezza, amo il legame che si crea con il pubblico durante uno spettacolo, l’immediatezza, le mille emozioni che si sprigionano… Lo amo perché non è finzione, ma vita vera!

Il Teatro è un posto dove puoi diventare quello che vuoi, o semplicemente essere te stesso.

Cos’è per me il teatro? È una delle cose più care che ho. È un’occasione per potersi sfogare, per poter esprimere le proprie emozioni. Quando salgo sul palcoscenico riesco a scordarmi di tutti i problemi e le preoccupazioni esterni. Chi non ha mai provato a recitare, non credo riesca nemmeno ad immaginare l’emozione che si prova prima di uno spettacolo e il senso di completezza e al tempo stesso di vuoto che segue la chiusura del sipario. Per non parlare delle persone incontrate, ragazzi e ragazze che ora non sono solo dei compagni di avventura, ma sono diventati delle persone veramente importanti per me. Che dire, il teatro è qualcosa a cui credo di non poter rinunciare.

-Franco Di Corcia jr

In Occasione
della Giornata Mondiale del Teatro 2017

I Pensieri di Bo’

presentano

#InnamoratiDelTeatro

regia
Franco Di Corcia jr

scenografia e luci
Mattia Pagni

fotografo di scena
Gianni Mattonai

In scena tutti gli allievi dei Laboratori Teatrali di Bo’

Matteo MARCIANO, Lucia CAPANTINI, Adele DESIDERI, AlessiaMIRANDA, Damiano CALLONI, Andrea Kemeul SALERNO, Tommaso DE LUCA, Elena MALTOMINI, Enya MAGON, GemmaBANDINELLI, Zoe BANDINELLI, Zeno BANDINELLI, AlessandraBIONDI, Sofia TELESE, Gaia FAMIGLIETTI, Andrea VIRGILLITO, Ester LOMBARDI, Lorenzo CRISPINO,  Flavia CAPPELLI, LucaTELLESCHI, Fanny SEVIERI, Teo MOLESTI, Chiara CROCCOLO, Daniela PARZIALE, Gabriele BAGLIONI, Lara BAGLIONI, KevinTUOSTO,  Marco BERTOLINI, Lavinia CIABATTINI, Angela PUCCIONI, Enza RICCOBONO, Mattia PAGNI, ValentinaANTONINI, Alessio ZUCCHELLI, Alice PAZZINI, ValentinaMARINARI, Six, Andrea SAVINO, Silvia PALLINI, EleonoraMASETTI, Berenice DI GIULIO, Francesca MANSANI

 

Ingresso:
Biglietto Unico Euro 8,00

Bambini fino a 3 anni  entrata gratuita

Per info e Prenotazioni
Segreteria Teatro 371.1272850